La Dermopigmentazione, comunemente definita anche Trucco Semipermanente è un trattamento che negli ultimi anni ha preso piede nel mondo dell’estetica. Il servizio più richiesto è sicuramente l’infoltimento delle sopracciglia.
Chi non desidera uno sguardo profondo e sopracciglia sempre in ordine?
Un altro trattamento che nel settore della Dermopigmentazione ha preso piede è la pigmentazione del contorno occhi, di cui ne esisto varie tecniche. Sicuramente il lavoro che più si adatta a qualsiasi età e a qualunque conformazione anatomica è la Tecnica Infraciliare che esalta in maniera discreta qualsiasi sguardo poichè viene eseguita nella rima ciliare del cliente senza stravolgere in alcun modo i lineamenti.
Ulteriore trattamento richiesto da molte donne è la Pigmentazione della mucosa labiale; il trattamento consente di avere labbra definite in maniera discreta e naturale, inoltre permette di correggere piccole asimmetrie naturali o magari ripristinare un contorno labbra oramai perso a causa di ripetuti episodi di herpes. Nella scelta del pigmento sarà poi compito dell‘operatore indicare al cliente la tonalità più adatta alla sua mucosa. Sicuramente donne con labbra violacee-bluastre dovranno optare per tonalità più brillanti.
I pigmenti utilizzati per il trattamento di Dermopigmentazione sono bioriassorbibili nel tempo perché formulati per essere degradati dall’organismo oltre al fatto che vengono impiantati nel derma superficiale.
Per quanto riguarda i tempi di guarigione possiamo dire che per una settimana successiva al trattamento è assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi cosmetico e prodotti da make up; assolutamente controindicata l‘esposizione ai raggi solari e immersioni in piscina o mare. La zona va detersa con un prodotto specifico a ph neutro in grado di asportare in maniera delicata qualsiasi agente esterno che possa ostacolare il processo di cicatrizzazione. Per quanto riguarda i costi variano da trattamento a trattamento e dalla tecnica scelta. Orientativamente bisogna considerare Euro 400 compreso la seduta di fissaggio eseguita dopo circa 40 giorni per perfezionare il lavoro.